Marco sempre nei nostri cuori

PANTANI ARMSTRONGMarco Pantani ci lasciava dieci anni fa, in circostanze che sono ancora ben lontane dall’essere del tutto chiarite, e in questo senso vanno i ripetuti appelli da parte della famiglia per la riapertura delle indagini.
Vogliamo ricordarlo invitando a rileggere il prezioso articolo di F. Pansera, Per cosa è morto Pantani. Lo sport e il marketing farmaceutico, e un commento di J. Kleeves sull’intreccio tra sport e politica, scritto all’indomani dell’esplosione del “caso Pantani”.

About these ads

4 thoughts on “Marco sempre nei nostri cuori

  1. MILANO, 13 FEB – ”Io non ce l’ho con Armstrong perche’ ho capito che questi ragazzi sono tutti delle prede. Adesso lui non serviva piu’ e l’hanno fatto fuori, ma io avrei piacere a incontrarlo”. Lo ha detto Tonina Pantani mamma di Marco alla presentazione del documentario Pantani di James Erskine.
    ”Mi piacerebbe che Armstrong facesse i nomi di chi c’e’ dietro a tutto questo, perche’ non e’ che uno va in farmacia e compra certi prodotti da solo. Non credo nemmeno ci fosse astio tra lui e Marco, anche se mio figlio era contro il doping”, ha aggiunto la signora Pantani. Il documentario, che uscira’ nelle sale il 17 febbraio, ripercorre la storia del campione romagnolo a 10 anni dalla scomparsa, il 14 febbraio 2004.
    (ANSA)

  2. riceviamo e volentieri pubblichiamo, di Gianni Caroli:

    DIECI ANNI FA, LA MAFIA GIUDIZIARIA STRONCAVA LE ALI DI AIRONE PANTANI: LANCE ARMSTRONG VINSE IL TOUR DE FRANCE….

    VIVA MARCO PANTANI, VIVA L’ ITALIA !!!!

    Nel luglio del 1998, sul percorso più archetipico del ciclismo di ogni tempo, ossia la tappa che comprendeva le ascese leggendarie DEL GALIBIER E DELL’ IZOARD, spiccò il volo ennesimo l’ airone MARCO PANTANI, che staccò tutti, in un clima di tregenda, planando come solo IL GRANDE BARTALI ED IL DIVO FAUSTO COPPI, oltre MERCKX, su quelle vette paradisiache sepper fare un dì, PER SALIRE NELL’ EMPIREO DEGLI EROI D’ OLIMPIA ETERNAMENTE.

    Era soltanto UN PICCOLO ITALIANO, uno sgorbietto, fisicamente parlando, 1.70 x 60 kg. (come oggi è pure il latinissimo MESSI) CHE TUTTAVIA LIQUIDO’ CON IMPRESSIONANTE ‘GRAZIA’ E AGILITA’ la ben più poderosa macchina del tedesco Jan Ulrich, il campione uscente.

    SETTANTA KILOMETRI DI FUGA SOLITARIA, VITTORIA DI TAPPA E MAGLIA GIALLA, PORTATA FINO A PARIGI.

    Questo TRIONFO INDIMENTICABILE, CHE A NOI D’ EUROMA, STUPEFATTI DAL VALORE, FECE VERSARE FIUMI DI LACRIME, PER LA COMMOZIONE, DURANTE QUELLA INDIMENTICABILE DIRETTA TELEVISIVA.

    MARCO NOSTRO, IL DIVO, AVEVA SEGNATO UNA INDIMENTICABILE DOPPIETTA, GIRO E TOUR, E MENTRE TUTTO IL POPOLO ITALIANO TRIPUDIAVA CON LUI, LA ‘MANO NERA’ DEI POTERI FORTI GIA’ TRAMAVA NELL’ OMBRA: I MAFI-STRATI, QUELLI CHE, ASSASSINATI FALCONE E BORSELLINO, PRESERO IL POTERE IN ITALIA NEGLI ANNI NOVANTA PER CONTO DEI LORO ‘BADRONI’ SENZA VOLTO, LA RAZZA-PURA/FINANZA DI WALL STREET-FRANCOFORTE…..

    Non era già accaduto negli Anni Cinquanta che FAUSTO COPPI fosse arrestato, con Giulia Occhini, notoriamente la sua nuova compagna, moglie di un medico già lasciato da tempo, PER REATO D’ ADULTERIO, dopo un ‘appostamento’ degli investigatori per sorprenderli a letto insieme ????

    MANCO FOSSERO RIINA E PROVENZANO…..

    COPPI CAMPIONISSIMO, DUE VOLTE TRIONFATORE AL TOUR DE FRANCE, ALLA ROUBAIX, E IN TANTE ALTRE CLASSICISSIME, VINDICE DI UNA ITALIA SCONFITTA NELLA GUERRA, DAVA FASTIDIO ALLE POTENZE PLUTOCRATICHE-ATLANTICHE, LE STESSE CHE FECERO PERDERE I MONDIALI DEL ’54 ALLA “GRANDE UNGHERIA” DI FERENC PUSKAS, SEGNACOLO DI QUEL REGNO CHE BISOGNAVA CANCELLARE DALLA STORIA, CON UN ARBITRO INGLESE MANDATO APPOSTA.

    Così anche MARCO PANTANI, doveva essere cancellato dalla GLORIA SPORTIVA: PER LANCIARE AL SUO POSTO IL ROBOT COSTRUITO INTERAMENTE NEI LABORATORI NEO.CON, STELLE-STRISCE ALL OVER THE WORLD, pure all’ ARC DE TRIOMPHE, come dettava allora l’ uni-polarismo, prima del IV EuReich che ci coinvolge nelle l’ oro guerre, LANCE ARMSTRONG, il GOLEM a due ruote.

    C’ è sempre, nei Paesi dove lo Stato Nazionale è molto debole perché eroso dall’ infeudamento massonico allo straniero, e LA RELIGIONE DI CRISTO E’ STATA CANCELLATA ARTATAMENTE*, un delinquente pronto al killeraggio dei GRANDI PATRIOTI: un TOGA MOZZA AFFILIATO ALLA LOGGIA è sempre più efficace, perché vilmente al riparo di INDUMENTO INVIOLABILE.

    Così, una mattina del maggio 1999, mentre MARCO PANTANI MAGLIA ROSA ERA ALLA VIGILIA DEL SUO SECONDO TRIONFO AL GIRO, DOPO AVERE STRACCIATO TUTTI I RIVALI NELLE TAPPE DI MONTAGNA, SCATTO’ L’ AGGUATO DEL KILLER GIUDIZIARIO.

    Prelievo di sangue, ED EMATOCRITO ALTO, di 1 solo punto ! sul limite ‘normale’: ma nessuna droga fu MAI trovata nella sua stanza d’ albergo….

    L’ EMATOCRITO ALTO E’ SPESSO UN NATURALE ACCRESCIMENTO DI GLOBULI ROSSI, CHE TOCCA ANCHE TANTE PERSONE ‘NORMALI’, NIENTE AFFATTO AGONISTI: IL SANGUE SI ‘ISPESSISCE’ POTENZIANDO LE CAPACITA’ DI TRASPORTO DELL’ OSSIGENO, e va ridotto, SE GRAVEMENTE ANOMALO -ma non fu quello il caso di PANTANI- PER I PERICOLI DI ‘TROMBI’ CHE COMPORTA…..

    MARCO PANTANI FU ESCLUSO AUTORITATIVAMENTE DAL GIRO, E DAL TOUR SUCCESSIVO, E CONSEGNATO INERME ALL’ AGGRESSIONE CRIMINALE DI BEN SETTE PROCURE DELLA REPUBBLICA, CON ACCLUSO LINCIAGGIO A MEZZO-STAMPA DEI GOLEM DATTILOGRAFICI, GIA’ PRONTI ED ALLERTATI PER ESALTARE IL SUPERCHAMPION, LANCE ARMSTRONG, IL FRAUDOLENTO ‘TRIONFATORE’ DI SETTE TOUR DE FRANCE: MAI AVREBBE VINTO, NEPPURE AD ARMI IMPARI, LUI IPER-DROGATO, CONTRO IL MARCO PANTANI DEL 1999 !!!!!

    I neo.con ebbero soddisfazione somma nel vedere per sette Tour di fila LE STELLE-E-STRISCE sventolare il 14 luglio sugli CHAMPS ELYSEES, si era già alla Guerra Planetaria PER IL DOMINIO RAZZIALE-PURO/FINANZIARIO, la Jugoslavia PRIMO BERSAGLIO, Afghania ed Iraq seguiranno DOPO IL GOLPE SETTARIO DELL’ 11 SETTEMBRE, CHE INSTAURO’ IN TUTTO L’ OCCIDENTE ATLANTICO LO STATO D’ EMERGENZA, LEGGE MARZIALE TOTALITARIA CHE PERDURA TUTTORA…..SEGUIRA’ IL GOLPE CLEARSTREAM CONTRO VILLEPIN, PER ESCLUDERLO DALL’ ELISEO IN FAVORE DEL NAZIGIUDEO SORCIOZY, PRIMA DELL’ ATTUALE ‘HOLLANDE’.

    LA GUERRA CONTINUA.

    VIVA MARCO PANTANI, VIVA ITALIA LIBERA IN EUROMA SOVRANA !!!!!

    NOI

    * IL SANTO PADRE, PAPA FRANCESCO, HA RIBADITO IERI ALL’ ANGELUS IL PRINCIPIO FONDANTE DEL NOSTRO CREDO ROMANO: “I CRISTIANI SONO IL NUOVO ISRAELE”, PAROLE NON PIU’ UDITE DA QUASI SESSANTA ANNI: GRAZIE !!!!

  3. L’articolo di Kleeves spiega tutto, nel ciclismo pro soprattutto nelle grandi corse, sono tutti dopati da anni. Pantani faceva paura ad Armstrong e l’hanno fatto fuori, punto e basta. il mondo va così e lo sport, citando von Clausevitz, è solo una prosecuzione della politica con altri mezzi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...