Dal Molin consegnato alle imprese appaltatrici

CASERMA EDERLE, Vicenza — Il Consorzio di imprese italiane responsabili della progettazione, sviluppo e costruzione delle nuove infrastrutture americane presso l’Aeroporto Dal Molin ha ricevuto in consegna l’area Ovest.
L’associazione di imprese CMC di Ravenna e CCC di Bologna ha di fatto preso in consegna il sedime di Dal Molin per iniziare le operazioni di preparazione del cantiere dei lavori. L’installazione di Dal Molin rimane un sito di proprietà del demanio militare italiano alle dipendenze del Comandante italiano della Caserma Ederle.
Una volta completato, il progetto comprenderà alloggi, uffici, spazi ricreativi e strutture di supporto per la 173^ Brigata Aviotrasportata, attualmente dislocata tra le sedi separate di Vicenza e della Germania.
Il completamento dei lavori è previsto entro il 2012.
Il Comando della Caserma Ederle continuerà a lavorare con il Commissario Straordinario del Governo, On. Paolo Costa, e con tutte le competenti autorità italiane, a livello nazionale, regionale e locale, durante l’intera fase esecutiva del progetto.

(dal sito nodalmolin.it)

Annunci

15 thoughts on “Dal Molin consegnato alle imprese appaltatrici

  1. Sarà vero quello che si dice in giro?

    2012 la Fine del Mondo ? La profezia sulla fine della civiltà …
    Sabato 22 Dicembre 2012, fine del mondo? Ormai nel mondo del web gira una specie di febbre che addita questa data, non tanto lontana per la verità, …
    mysterium.blogosfere.it/2007/10/2012-la-fine-del-mondo-la-profezia-sulla-fine-della-civilta.html

    Mi pare sia la data di fine lavori. Fine di una civiltà, la nostra?

    Mi piace

  2. I “compagni” al culatello (da vomito rosso) sono dunque arrivati e finalmente (co)operativi. La popolazione vicentina li attendeva con ansia. Spero ardentemente che crepino contaminati da qualche ordigno all’uranio. Luridi, senza vergogna, SCHIFOSI.

    Joe

    Mi piace

  3. Ma che bravi pacifisti siete!!!! Augurate la morte agli altri e poi vi mettete la bandiera della pace addosso e sfilate come delle belle mascherine…

    Ma dimmi tu per caso indossi jeans? Bevi Coca Cola? Pepsi? Fanta? Sprite? Indossi Nike? Adidas?

    Sicuramente si!!! E allora se sei una persona intelligente pensa a quello che dici? Augurare una morte così brutta e violenta non fa altro che aumentare il vostro odio a questo punto non più verso la popolazione a stelle e strisce, ma anche verso gli stessi cittadini italiani, quali sono in questo caso i cittadini vicentini.

    La popolazione ha atteso con ansia che i lavori della base americana Camp Ederle 2 iniziassero perchè molte famiglie e aziende dipendono ogni giorno dagli americani perchè grazie a loro portano il cibo sul piatto per le loro famiglie, e si assicurano un tetto sulla testa, specialmente in questo periodo così difficile nel quale il lavoro scarseggia ed i prezzi dei beni di prima necessità aumentano a sproposito.

    Ma dimmi, sicuramente tu ogni giorno ti sposti con un mezzo che sicuramente funziona a benzina, ebbene ti ricordo che le aziende americane sono tra i principali importatori di petrolio al mondo, si da il caso che l’Italia si rifornisca anche dagli stati uniti, quindi fai questa cosa, inizia a non usare più la tua macchina e forse inquini meno sia con la tua vettura che con il tuo modo immaturo, arrogante e perfino meschino di fare e di pensare.

    Rifletti, se qualcuno ti augurasse la morte a te come staresti?

    Ora pensa che ogni giorno militari di tutta la nazionalità sono sparsi in ogni paese del mondo per garantire la mia, la tua ma anche l’incolumità di tutti noi, sacrificando se stessi per la propria patria, perchè credono e hanno un cuore che batte, quello che a te forse manca per la tua patria perchè se tu ti sentissi veramente italiano non augureresti mai la morte ad un tuo connazionale.

    Vergognati… http://www.sidalmolin.it

    Ciao
    Barbara

    Mi piace

  4. “Ma che bravi pacifisti siete!!!! ”

    parlo solo per gli autori del blog, e posso assicurarLE che qui di pacifisti non ce ne sono (del resto, basta leggere il biglietto da visita: https://byebyeunclesam.wordpress.com/about/)

    “Ma dimmi tu per caso indossi jeans? Bevi Coca Cola? Pepsi? Fanta? Sprite? Indossi Nike? Adidas?
    Sicuramente si!!! E allora se sei una persona intelligente pensa a quello che dici?”

    ossia coca cola + nike = intelligenza?
    allora dato che bevo chinotto ed acqua tonica ed indosso Kronos (Italia) e Pro Touch (Svizzera)…

    “molte famiglie e aziende dipendono ogni giorno dagli americani perchè grazie a loro portano il cibo sul piatto per le loro famiglie, e si assicurano un tetto sulla testa”

    servi si nasce, e quasi sempre – purtroppo – si muore

    “Ora pensa che ogni giorno militari di tutta la nazionalità sono sparsi in ogni paese del mondo per garantire la mia, la tua ma anche l’incolumità di tutti noi, sacrificando se stessi per la propria patria, perchè credono e hanno un cuore che batte, quello che a te forse manca per la tua patria perchè se tu ti sentissi veramente italiano non augureresti mai la morte ad un tuo connazionale.”

    prosa impeccabile, oltretutto.
    par di capire che i soldati di una CERTA nazione presidiano con un numero di insediamenti militari oscillanti fra i 700 ed il migliaio (vedi https://byebyeunclesam.wordpress.com/2008/05/29/la-versione-americana-della-colonia-e-la-base-militare/) il globo terracqueo, non per finalità di egemonia mondiale ma perché spinti da incontrovertibili valori patriottici e morali

    un caro saluto, signora Barbara

    Mi piace

  5. mamma mia è proprio vero… avete delle convinzioni tutte sbagliate…

    non vale la pena replicare. Sarebbe solo fiato sprecato…

    p.s. per informazioni chinotto appartiene a coca cola come pure l’azienda che produce ed imbottibiglia l’acqua tonica…..

    pro touch svizzera non è altro che la divisione di una azienda americana!!!!

    Ha ha ha

    Barbara

    Mi piace

  6. ecco, lasci perdere.

    ché dobbiamo andare ad imbottibigliare un pò di acqua tonica ed a rubare chinotto ad Atlanta…

    ed accipicchia, la prossima volta chiederò la composizione azionaria alla commessa

    eh eh eh

    Mi piace

  7. > “Ma che bravi pacifisti siete!!!! ”

    * Parli solo per sé.

    > tu per caso indossi jeans? Bevi Coca Cola? Pepsi? Fanta? Sprite? Indossi Nike? Adidas? (…) sicuramente tu ogni giorno ti sposti con un mezzo che sicuramente funziona a benzina (…)

    * NO.

    > Augurare una morte così brutta e violenta

    * La contaminazione “impoverita”, in effetti, è un po’ violenta, oltre che poco bella, quando prodotta da una bomba che ti cade in testa dalla stratosfera

    > La popolazione ha atteso con ansia

    * V. sopra.

    > specialmente in questo periodo così difficile nel quale il lavoro scarseggia ed i prezzi dei beni di prima necessità aumentano a sproposito

    * Non le dico nulla a proposito della sua faccia, solo perché scarseggia il mio interesse nei suoi confronti.

    >se qualcuno ti augurasse la morte a te come staresti?

    * Rimarrei impassibile, sapendo che quando le stelle han deciso morirò comunque.

    > per garantire (…) la tua ma anche l’incolumità di tutti noi

    * V. sopra.

    > Vergognati…

    * (Non) le consiglio di guardarsi allo specchio.

    Joe Fallisi

    Mi piace

  8. Quindi il Dal Molin, secondo il Barbara-pensiero, serve per consentire a tanti patrioti di sacrificarsi per la nostra incolumità nonchè per dare lavoro e ricchezza alle popolazioni locali. Quasi mi commuovo.

    Mi piace

  9. Ho da dire solo una cosa, con voi anti-americani non si può avere una discussione formale ed intelligente.

    Tanto alla sera voi dormite tranquilli mentre soldati italiani ed americani sono al fronte per salvare anche il vostro fondoschiena.

    Siete proprio degli ignoranti.

    E per la cronaca io mi guardo allo specchio ogni giorno, e credo che tutto ciò che sto facendo per il popolo americano non è mai abbastanza, almeno non comparato a ciò che loro danno a noi ogni giorno assieme ai soldati italiani.

    Mi piace

  10. il fondoschiena vorremmo salvarcelo da soli, eventualmente.

    e per favore, moderi il linguaggio ché altrimenti siamo costretti a cancellare i suoi commenti, che invece vorremmo mantenere quale esempio paradigmatico di collaborazionismo

    Mi piace

  11. Modera il linguaggio a me?????????????

    Ma è roba da matti sapete, voi augurate la morte agli americani e poi dite a me di controllare il mio linguaggio…

    E’ incredibile, e poi parlate a me di essere moderata, ma vi siete letti bene, avete augurato la morte, e vi ricordo ancora una volta che voi manifestanti che venite a disturbare una intera città che è stanca di voi come hanno già detto vari servizio giornalisti in merito della vostra ultima bellissima e alquanto patetica sfilata… che la città è stanca, avete paralizzato il traffico, i negozi hanno perso una giornata di incassi a causa vostra, nessuno è riuscito a raggiungere il centro… è questa la prova della vostra civiltà?

    Sfilare con cartelli e striscioni che dicono, una dieci cento mille nassiria? E poi avete il coraggio di mettervi le bandiere della pace sulla schiena e fare la parte dei pacifisti portandovi donne e bambini alle vr patetiche kermesse….

    Non c’è bisogno di aggiungere altro, le mie ultime parole si commentano da soli, faccio tanto di cappello a chi è al fronte per mantenere la sicurezza intatta di tutti noi sacrificando la propria vita…

    Barbara

    Mi piace

  12. “Non c’è bisogno di aggiungere altro, le mie ultime parole si commentano da soli”

    ecco, allora contiamo davvero sul fatto che tenga fede a questa promessa: anche noi siamo tanto stanchi… di lei

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.