Guantanamo, fantasmi italiani

In Italia pochi li ricordano. E nessuno ha il coraggio di garantire apertamente per loro. Sono sei tunisini catturati tra la fine del 2001 e l’inizio del 2002 in Afghanistan ed in Pakistan.
Da quasi sette anni aspettano di conoscere la loro sorte nel campo di prigionia divenuto simbolo della Guerra al Terrore di George W. Bush. In un rapporto del giugno 2008, l’organizzazione britannica Reprieve li ha battezzati “gli Italiani dimenticati a Guantanamo Bay”.

L’inchiesta realizzata in proposito da RaiNews24 è qui.

14 thoughts on “Guantanamo, fantasmi italiani

  1. tanto ora con Obama li liberano tutti dov’è il problema…ma chi crede all 11 settembre?gli americani l’hanno fatto per soldi…i musulmani per islamizzare l’Europa…

    "Mi piace"

  2. raga siete dei simpaticoni…ahahahahah…vi riferite ai riferimenti amricani o a quello dei musulmani?INTANTO I FATTI DIMOSTRANO CHE LE COSE VANNO IN QUESTA DIREZIONE…I FATTI…NON IO…IO RIPORTO…ahahahahah

    "Mi piace"

  3. I FATTI dicono che i primi “extracomunitari” giunti in Europa più di sessanta anni fà erano accompagnati dai carri armati e leggevano la Bibbia.
    da allora non se ne sono mai andati, edificando le loro infrastrutture militari e di intelligence (palesi o mascherate) in ogni angolo del continente.

    questi sì dovrebbero tornare a casa propria

    "Mi piace"

  4. Comunque io non sono contro gli extracomunitari che vengono in Europa a lavorare…ma piuttosto sono contro quelli che vengono qui per terzi fini che non sono contenuti in trattati internazionali…

    Gli americani ci hanno salvato prima dalla dittatura nazi-fascista e dopo dalla dittatura comunista.La NATO è frutto di questa partnership od occupazione,come forse intendete,voi di 60 anni.
    Intanto è grazie al piano Marshall se gli europei oggi sono dove sono,se non ci fossero stati gli americani saremmo stati inglobati nell’ URSS e i risultati sarebbero stati catastrofici economicamente e socialmente…

    "Mi piace"

  5. SONO D’ACCORDISSIMO CON TE!

    PURTROPPO IN ITALIA NON C’E’ NE’ GIUSTIZIA E NE’ DEMOCRAZIA,DATO CHE SIAMO GOVERNATI DA OLIGARCHI MANGIONI…

    TI AUGURO UNA SANTA GIORNATA FRATELLO!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.