Tutti a Civitavecchia!

snmg2

Le navi del Secondo gruppo marittimo permanente della NATO (Standing Maritime Group 2) sosteranno nel porto di Civitavecchia dal 7 al 9 febbraio. La forza marittima, al comando del contrammiraglio Giovanni Gumiero, è alle dipendenze dal Comando della componente marittima alleata del sud Europa ed è composta dalle fregate Zeffiro della Marina Militare, St. Albans della Marina inglese, Kountouriotis della Marina greca, Gediz della Marina turca, dal cacciatorpediniere Laboon della Marina statunitense e dall’unità di supporto logistico tedesca Berlin.
Standing Maritime Group 2 è una forza marittima multinazionale integrata ed è impiegata principalmente nel mar Mediterraneo o in aree ad esso adiacenti secondo le esigenze operative della NATO. Recentemente, per l’operazione Allied Provider (24 ottobre – 15 dicembre 2008 ) il dispositivo navale è stato dislocato nel Corno d’Africa e nel Golfo di Aden per scortare i convogli umanitari del Programma alimentare mondiale (Wfp) diretti in Somalia e per il contrasto del fenomeno della pirateria.
Nel corso della sosta nel porto laziale si svolgeranno manifestazioni di carattere sociale e culturale per incrementare la coesione degli equipaggi e consolidare i legami tra le forze NATO e la popolazione locale.

FONTE: Stato Maggiore Marina

2 thoughts on “Tutti a Civitavecchia!

  1. Mi si accappona le pelle, una giornata all’insegna della strapazzata fantozziana.
    A camp Darby gli amici invasori, quando fanno feste a favore della popolazione danno hamburger e salse piccanti al posto di un sano male alla milza. Forse fra i due mali….
    Mah!

    "Mi piace"

  2. beh, nella vicina Lucca ultimamente qualcuno ha pensato di interdire i kebab per dare respiro alla cucina tipica locale.
    ma perché non iniziano col chiudere i mac donald’s?

    si accettano scommesse

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.