Il massimo dal 1975

New York, 17 luglio 2010 – Si sono registrati 32 casi di suicidio il mese scorso nell’esercito americano, il massimo dal 1975.
Stando alle statistiche bisogna risalire ai tempi della guerra del Vietnam, iniziata il primo novembre del 1955 e conclusasi con una sconfitta degli Stati Uniti quasi venti anni più tardi, per riscontrare un numero maggiore di episodi.
(AGI/WSI)

[Più suicidi che morti ammazzati]

2 thoughts on “Il massimo dal 1975

  1. A Luglio record di suicidi nell’esercito USA
    http://europeanphoenix.net/it/index.php?option=com_content&view=article&id=97:suicidi-esercito-usa-riservisti-militari-iraq-afghanistan&catid=3:societa

    Ventidue soldati attivi e dieci riservisti si sono suicidati a Luglio, il più alto livello mensile da quando l’esercito USA ha iniziato nel 2009 a rilasciare rapporti sui suicidi fra le proprie truppe, in accordo a Antiwar.

    L’esecito statunitense ha annunciato che sono stati effettuati delle verifiche per confermare le cause esatte delle morti.

    I motivi dietro l’alto numero di suicidi potrebbero essere il continuo impiego da parte dell’esercito continua di molti dei suoi soldati per i quali è stato già diagnosticato il disturbo post-draumatico da stress per i combattimenti in Iraq e Afghanistan.

    L’alto numero di militari che si tolgono la vita costituisce una grande sconfitta per l’esercito USA, che ha sviluppato un esteso programma per ridurre l’aumento di suicidi nel corso degli anni.

    Dall’inizio delle aggressioni statunitensi all’Afghanistan e all’Iraq, più di 1.100 soldati USA si sono tolti la vita, con numeri ogni anno in aumento negli ultimi sei anni.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.