Guerre USA 2013

E l’Italia segue al traino…

“Sacrifici e tagli per tutti ma non per i mercanti di morte. L’amministrazione Obama ha presentato al Congresso la proposta di bilancio 2013 per il comparto “difesa”: 613 miliardi di dollari, 525 per pagare stipendi e acquistare cacciabombardieri, missili, carri armati e bombe nucleari e 88 per le missioni di guerra d’oltremare. Meno di quanto chiedevano generali e ammiragli ma alla fine tutti sono rimasti contenti: la Marina confermerà i suoi undici gruppi navali guidati da portaerei a propulsione atomica, l’Aeronautica e i Marines avranno i nuovi caccia ed elicotteri multi-missione, l’Esercito si diletterà con superblindati, tank, radar e intercettori terra-aria. Grazie agli ordini Pentagono potranno brindare le borse e le aziende leader del complesso militare industriale Usa, le inossidabili Boeing, General Dynamics, Lockheed Martin, Northrop Grumman, Raytheon, ecc..
Quasi un terzo delle spese andranno per l’acquisto e la modernizzazione dei sistemi di guerra più sofisticati, aerei con e senza pilota, navi e sottomarini d’attacco, missili a medio e lungo raggio, satelliti. Esattamente 179 milioni di dollari, il 7% in meno del bilancio di previsione 2012, ma con quasi 70 milioni da destinare alla ricerca e allo sviluppo di nuovi strumenti di morte. A fare la parte del leone saranno i famigerati cacciabombardieri F-35 “Joint Strike Fighters” di Lockheed Martin che piacciono tanto pure ai ministri-ammiragli di casa nostra. Il prossimo anno, il Dipartimento della difesa vorrebbe acquistarne 29, 19 da destinare a US Air Force e 10 a US Navy, per un valore complessivo di 9,2 miliardi di dollari. Il programma degli F-35 sarà comunque ridimensionato per poter risparmiare nei prossimi cinque anni almeno 15 miliardi.”

Barack Obama al supermarket delle armi 2013, di Antonio Mazzeo continua qui.

Annunci

23 thoughts on “Guerre USA 2013

  1. 1000 euro

    1000 € al mese è quanto guadagna chi lavora (cifra arrotondata per la dimostrazione).
    Chi non lavora (e Medio Evo è tra quelli) non prende neanche quei 1000 euro.

    Condivido il proclama il “proclama Nazionale di Liberazione per liberare l’enclave Italia”.

    Come per il puntuale articolo di Mazzeo, loro sono i Master of war
    http://www.tagtele.com/videos/voir/34277 e l’Italia che si vorrebbe liberare è la loro portaerei nel mediterraneo che segue a traino.

    Questo però già lo si sapeva (a parte la contabilità della spesa ).

    Ora domando con quali armi, avendo solo 1000 euro a testa, libereremo l’enclave italia ?

    Grazie, leggerò la risposta.

  2. non ci sarà risposta perché la domanda è mal posta.
    e comunque. ogni giorno che passa, i signori della guerra sono sempre meno signori, e sempre meno in realtà di quanto si sforzano di apparire, grazie ai mezzi di (dis)informazione da loro addomesticati e al controllo dell’immaginario collettivo che esercitano attraverso il Grande Fratello hollywoodiano.
    basta riflettere sulla “fuga” dall’Iraq e sull’ormai decennale pantano afghano per comprenderlo

  3. Medio Evo si aspettava qualcosa di illuminante….

    Perché la domanda sarebbe mal posta ?
    la domanda è semplice: con quali armi, avendo solo 1000 euro a testa, libereremo l’enclave Italia ?

    Il problema non è Medio Evo ad aver mal posto la domanda, forse il problema e bye bye che non ci arriva…e come la volpe dice che l’uva è acerba (Esopo).

    Bye bye dice che i Master of war ( omaggio a b. dylan e non alla lingua di unclesam) ogni giorno che passa sono sempre meno signori.
    Allora Medio Evo domanda: se non sono più signori che cosa sono diventati ? dame degli aiuti umanitari ? dame dei diritti umani ? e quelle armi che Mazzeo elenca sono diventate bambole, cavallucci, tacchini del ringraziamento da regalare ? Per ricevere questi regali c’è una fila, in trepidante attesa, di stati che dicono io ! io ! io !…ma che Medio Evo non vede ?

    O forse bye bye crede alle favole hollywoodiane ? ovvero bye bye ha una problema a discernere quello che è ( bombe, bombe e bombe) da quello che sembra ( le sceneggiature hollywoodiane ) ?

    Poi, ah ah ah, le dame di carità se ne scappano dall’Iraq (petrolio) e dall’Afganistan (oppio e eroina ). Allora è vero bye bye crede alle favole hollywoodiane…
    Ma se scappano dal petrolio iracheno perché stanno preparando i giocattoli per l’Iran e il suo petrolio… (via Siria ?)
    Forse bye bye pensa che i signori della guerra siano diventati tutti scemi ?

    Allora spiega a Medio Evo che non ha capito: scappano da iraq e Afganistan. Perché non se ne vanno anche dalla enclave Italia ?

    Forse, e ritorniamo alla domanda iniziale, bisogna dirglielo, bisogna ricordarglielo ?
    E come glielo si dice (con mille euro a testa ) ?

    A Medio Evo la risposta di bye bye ricorda tanto la politica dello struzzo: infilare la testa sotto la sabbia per non rispondere ( e/o non vedere il problema posto dalla domanda).
    Ma la domanda e il problema esistono … solo che vedere o non vedere è un problema di volontà non di vista, di tornaconto non di vista.

    Dimos kratia.

  4. Mi permetto di intervenire per dire che nella rete ci sono persone a libro paga … che hanno il compito di fare disinformazione e screditare chi scrive la verità.

    Byebye ha dato una ottima risposta, dicendo … ogni giorno che passa, i signori della guerra sono sempre meno signori, e sempre meno in realtà di quanto si sforzano di apparire, grazie ai mezzi di (dis)informazione da loro addomesticati e al controllo dell’immaginario collettivo che esercitano attraverso il Grande Fratello hollywoodiano. basta riflettere sulla “fuga” dall’Iraq e sull’ormai decennale pantano afghano per comprenderlo

    Veramente ottima. Poi qualcuno continua ad intervenire con interminabili discorsi che portano a niente. Non voglio dire che il signor (o signora) che si firma Medio evo sia una delle persone di cui alla premessa, ma questo e’ il tipico stile di chi fa disinformazione e cerca di screditare chi invece fa un egregio lavoro di ricerca della verità, come fa questo sito e l’autore dell’articolo.

  5. i signori della guerra, stante il debito stellare che li attanaglia, sono obbligati a rivedere l’uso delle risorse.
    per cui “scappano” dall’Iraq (cioè lasciano in appalto il lavoro sporco agli ascari locali di ogni confessione religiosa e orientamento politico, aiutati dagli immancabili contrattisti) e prevedono di farlo entro tempi ragionevoli anche in Afghanistan, adottando il medesimo (costoso) metodo di delega, che cercano di fare pagare anche agli “alleati” europei (in crisi pure essi per il debito, e quindi desiderosi di ridurre l’onere delle “missioni di pace”).
    che stiano preparando le armi per Siria e Iran è tutto da dimostrare: nel primo caso, come già segnalato su questo blog, stanno più che altro cercando di replicare quanto realizzato recentemente in Libia (truppe speciali, mercenari qaedisti, voltagabbana interni e oppositori strategicamente operativi all’estero); nel secondo, sono anni che fanno la voce grossa e contemporaneamente cercano di interferire con gli affari interni (assassinii di scienziati legati al nucleare, tentativi di fomentare rivolte, infiltrazione di intelligence, sorvoli di droni…) ma il grosso e insormontabile problema è che l’Iran – a differenza di altri Paesi messi nel mirino nel recente passato – possiede uno strumento militare capace di infliggere loro importanti perdite in caso di attacco.
    e non se ne vanno dall’enclave Italia perché le condizioni politiche, economiche, culturali e militari affinché se ne vadano sono ancora ben lungi dal maturare.

    sì, effettivamente c’è un problema di volontà, la volontà di non raccogliere le provocazioni gratuite e anonime…

  6. Straw man argument
    v. http://it.wikipedia.org/wiki/Straw_man_argument
    In sintesi quando la QUESTIONE A è sostituita dalla QUESTIONE B etc .

    Quello che scrive Yoraco (disinformazione e screditare, e poi bye bye provocazioni gratuite) non mi fa né caldo né freddo perché è uno straw man argument.
    Diversamente da quello che scrive costui (o costei) non ho gettato discredito né su Mazzeo (che anzi) né su questo suo art. (sta scritto “ puntuale art. di Mazzeo ” ).
    Neanche ho gettato discredito su bye bye perché la politica dello struzzo è riferita ( leggete) al contesto della mancata risposta alla domanda e/o QUESTIONE A.
    Pertanto si mettessero l’anima in pace…
    Ma visto che è così infervorato di VERITÀ yoraco proponga a bye bye un ESAME DI VERITÀ ai nomi nuovi che postano commenti: se passano l’esame di verità i commenti sono ammessi.

    QUESTIONE B

    (…)

    Quindi ritornando alla QUESTIONE A
    Nell’enclave Italia non ci sono (forse mai state) le condizioni politiche, sociali, culturali e economiche…

    ci sediamo sulla riva del fiume ad aspettare vedere passare il verificarsi delle condizioni…? oppure, è qui sta la domanda, con quali armi, avendo solo 1000 euro a testa, libereremo l’enclave Italia ?

    (…)

  7. Do un contributo alla discussione: gli americani non vanno via dall’italia perche’ coloro che hanno il potere in italia non possono resistere da soli, tutta la classe politica, il vaticano, le minoranze hanno richiamato gli americani a difesa dei loro patrimoni, se qualcuno crede che abbiamo superato gli anni bui della caduta dell’impero romano e’ ora che si ricreda, e’ notizia riportata da un libro di un generale austriaco in pensione che la germania ha firmato un trattato segreto fino al 2099 ed anche il nostro “presidente” einaudi ne ha firmato a bizeffe per non fare la fine dell’ultimo satrapo sudamericano. Quando tutti noi capiremo che non vi sono modelli da seguire e che tutti quelli che vengono additati come esempio sono piu’ pericolosi del piu’ temuto tagliagole, allora non ci saranno differenze e divinita’. Dicono che l’umanita’ e’ in cammino, dove ci portera’ ce ne “accorgiamo” strada facendo.

  8. Questo sito è del pensiero unico di byebyeunclesam e del suo fedele scudiero Yoraco

    Chi ne contraddice il pensiero è cancellato.

    Gius&pp& ha postato quando il messaggio era ancora Il tuo commento è in attesa di moderazione
    (abbiamo la copia) e se estraneo a questi fatti deve dirlo.

    Per quanto fatto al posto di chiamarsi byebye deve chiamarsi BENVENUTO, VIENI VIENI ZIO SAM

    È indegno per OGNI APPELLO Proclama per liberare l’enclave italiana

  9. sono perfettamente d’accordo con medioevo, quì regna solo chi venera byebye, e zio Mazzeo, gli altri possan pure andare a casa.

  10. spett.le zio sam.

    Io non so chi sia “francy,” né perché, in accordo al tuo corrotto pensiero (e/o quello di Yoraco), scriva “ qui regna solo chi venera byebye, e zio Mazzeo “.

    Ripeto sei un corrotto perché qui regna solo ci venera zio Sam …mentre di Mazzeo ho già scritto la mia gratitudine per ciò che lui informa .

    Dopo “franci”, caro zio sam, ti avvali della censura di padrone (DOMINUS) del sito allocato in amerika.

    Tu, zio sam , hai cancellato un messaggio e lo hai ripubblicato censurato per le tue miserabili operazioni di cane al guinzaglio lungo. Poi hai cancellato un altro messaggio per la tua miserevole ricostruzione dei fatti….

    Come dice un giullare “vaffanculo”

    Io so tutto ciò che sei ( e ti ripeto che ho copie di ciò che hai censurato e che di tale messaggio ne farò copia per la dimostrazione della tua disonestà).

    Sta tranquillo che, come è noto, “la vendetta è un piatto freddo”.

    dimos Kratia e dialettica

    UP Patriots To Arms

  11. Unclesam, questa discussione devi metterla nella colonna destra del blog nella sezione “Attestazioni di stima”.

  12. Caro Medio evo, io ho lasciato un semplice commento (il primo ed unico, prima di questo). Non ho detto che lei discredita e disinforma, ma ha uno stile simile … (leggere la risposta per favore: Non voglio dire che il signor (o signora) che si firma Medio evo sia una delle persone di cui alla premessa, ma questo e’ il tipico stile di chi fa disinformazione e cerca di screditare chi invece fa un egregio lavoro di ricerca della verità, come fa questo sito e l’autore dell’articolo.) Ho detto di stare attenti a come si risponde! Da qui a chiamarmi in causa piu’ volte come fedele scudiero … penso che ce ne passi! Mi reputo lettore attento di byebye e stimo Mazzeo, cosi come stimo tanti altri siti che cercano di fare un lavoro di informazione, come selvas di Pulsinelli, romano, folliero e altri. Chiamarmi fedele scudiero per aver espresso un mezzo commento da lei travisato mi sembra troppo. Non sono lo scudiero di nessuno. Rigiuardo ol’argomento, un paio di giorni fa Pennetta, ministrod ella difesa usa e’ apparso in tv a dire che probabilmente iran non ha voglia di fare la bomba atomica; a me sembra che gli usa stanno capendo i propri limiti e stanno facendo marcia indietro. Non hannola possibilità di muovere una guerra all’Iran; possono solo fare come in Libia, ma non come in Iraq e afganistan. L’Italia e’ sempre andata a ruota degli usa; i politici italiani (tutti) prendono ordini dagli usa e infatti tutti (proprio tutti) vanno in usa: non solo i rutelli, i democristiani, i fini, i berlusconi, ma anche i d’alema e quelli che siedono a sinistra di d’alema, come ventola. Ora non si tratta di apsettare sulla riva del fiume oppure dato che gli italiani prendono 1.000 euro al mese quindi lei chiede con quali armi … liberiamo l’Italia. Nella storia ci sono anche i vietnam, venezuela, bolivia … capaci di far scappare gli usa con la coda fra le gambe. MCDonalds ha dovuto abbandonare la bolivia perche i boliviani non andavano a mangiare da mcdonalds; senza armi hanno cacciato il capitale usa di Mcdonalds. Gli italiani vengono da decenni di oppressione mediatica; non possono sapere cosa li attende perche noi (e dico noi) italiani siamo abituati a non usare piu’ il cervello; noi italiani non riusciamo a renderci conto di essere schiavi degli usa e del sistema economica che rapresentano gli usa. Gli usa, fortunatamente stanno crollando sotto il peso dei loro debiti (quest’anno bilancio usa: spendono 3800 miliardi e incassano fra 2000 e massimo 2400 miliardi), pero’ i politici italiani e gli italiani continuanoa guardare agli usa come akl paradiso di un tempo. L’Italia, gli USA, i paesi dell’occidente stanno letteralmente scivolando verso la fame, ma questo i loro popoli al momento non possono vederlo; quando gli italiani ed i popoli dell’occidenti sarro alle prese con i rigori della fame, inevitabilemente si ribelleranno ed allora non avranno neppure i 1.000 euro attuali. L’Italia nel 2012 per esempio ha bisogno di circa 600 miliardi (scadono debiti per 300 miliardi – Saranno rinnovati? Riusciranno a trovare chi finanzia questi 300 miliardi? Poi ci sono 100 miliardi circa di ineressi sul debito ed altri 100 e passa come deficit di bilancio del 2012… in piu’ altri 100 circa perche iu nuovi arrivati (monti passera e compagnia) debbono finanziare i loro padroni per cui l’Italia dovra ricorrere entro l’anno al FMI, prestiti per 600 miliardi. Il FMI imporra la sua solita ricetta (altro che le lacrime di Berlusconi o monti) …per cui l’Italia e’ destinata a scivolare verso al povertà; un numero crescente di italiani saranno poveri, avranno fame ed allora saranno costretti a ribellarsi. Non ci sara bisgogni di acquistare armi, le ribellioni sotto i rimorsi della fame avvengono anche senza armi. Interpretando il suo pensiero – credo – secondo lei non ci sia possibilita di ribellarsi ne oggi perche gli italiani hanno pochi soldi,(1000 euro) e dunque mai … e qui credo che lei si sbagli perche per ribellarsi non c’e’ bisogno di soldi, ma di coscienza e se manca la coscienza, si arriva alla ribellione quando arriva la fame … Saluti

  13. Da un’alktra parte ho letto: “Ma state zitti luridi comunisti, continuate a dire della crisi, ma io quando vado in giro vedo sempre gente per i centricommerciali e le file lunghe chilometri nei negozi del centro, e non solo nella mia città. Non sapete mai dove andare a rompere i coglioni… Andate a lavorare così magari la crisi che intendete voi sparisce…” Mr.X Anche quando in USA c’era la grande criis del 1929 c’erano comuqnue milioni di statnitensi che avevano grandi disponibilità. Il signor x crede che parlare di crisi significa che tutti muoiono di fame. No! Nella venezuela del 1989 (per esempio) l’80% della popolazione moriva di fame ed infatti esplose (la rivolta di caracas, con migliaia di morti in 48 ore di repressione poliziale); c’era comuqnue un 20% che aveva grandi richezze, andava a i supermercati e prendeva gli aerei per miami. In Italia non siamo ancora al 29 o all’89, per cui il signor x potra andare tranquillamente in giro e non evdere alcuna crisi; ma lui la crisi non la vedra neppure quando gli italiani poveri saranno l’80%, cosi come accaduto nella vnezuela del 1989; ancora oggi c’e’ chi non ha visto la crisi del 1989.

  14. oh medioevo? hai frainteso, io non sono d’accordo con bye bye, anzi, proprio per questo, ho scritto così, e capitato anche a me, di essere assalita da bye bye, solo perchè non ero d’accordo con loro, perchè mi hai attaccata così?

  15. abbiamo chiesto in prestito per qualche ora un loro drone, al fine di perlustrare il territorio nemico e disintegrare l’intero nucleo familiare (e vicini di casa) dei talebani denominantisi Medio Evo, Insomma ecc ecc.
    abbiamo appreso bene la lezione?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...