La guerra dei derivati

“Poche cose in Italia sono coperte da segreto come i contratti derivati che riguardano il debito pubblico italiano. Per questo c’è stata grande sorpresa e nessuna comunicazione ufficiale, quando si è scoperto che il ministero del Tesoro aveva pagato 2,5 miliardi alla banca americana Morgan Stanley, in gennaio, per la chiusura di alcuni contratti derivati. L’informazione è arrivata dalla Sec, la Consob americana, mentre il governo si è trincerato dietro il silenzio, i derivati sembrano questioni di sicurezza nazionale o segreti troppo pericolosi per essere rivelati.”

Derivato bomba, la vera storia del buco al Tesoro di Stefano Feltri continua qui.

Annunci

5 thoughts on “La guerra dei derivati

  1. riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:

    IL MOSTRO DI TOLOSA E’ UN ‘REDUCE’ DI HOMS !!!!!

    MOHAMED MESRAH, KI ERA KOSTUI ????
    E’ stato perfettamente identificato, nome, cognome, professione e percorsi militari, il Mostro di Tolosa, l’ assassino efferato di tre piccoli ebrei con il loro maestro, sull’ ultimo passaporto della REPUBLIQUE FRANCAISE risulta MOHAMED MESRAH, oggi acquartierato dentro un appartamento della città, in attesa di arrendersi alla Police, però ALLE ‘DOVUTE CONDIZIONI’….Quali ?
    QUELLE CHE SPETTANO AD UN ‘COMBATTENTE DI RANGO’, CHE LAVORA PER I BARBOUZES FRANCESI DA ANNI ED ANNI….ED IN PARTICOLARE, E’ STATO TRA I COMMILITONI, SU COMANDA DIRETTA DI SORCIOZY STESSO ED HENRI-LEVY, DEL COMANDANTE BELHADJ DI TRIPOLI, IL LIBERATORE DI LIBIA, UN TERRORISTA SALAFITA AGLI ORDINI DELLE INTELLIGENCE ATLANTICHE….

    Quindi, goduto il trionfo sulla ‘quarta sponda’, per instaurarvi una dittatura integralista amica di ‘O Boja, Cameron e Sorciozy medesimo, tutti invidiosi del trattato di Pace con l’ Italia siglato quattro anni fa nel rosicamento della ‘nota lobby’ così tanto opprimente già a Monte Citorio, TOTALITARIA SUI TELE&GIORNALI, il Mesrah SI E’ TRASFERITO IN SIRIA, PER CONTINUARE LA GRANDE RIVOLUZZZIONE DEMOCRATICA ANTI-MEDITERRANEA….

    La sua presenza E’ STATA REGISTRATA DA OTTOBRE SCORSO AD HOMS, dove animava, in combutta coi giornalisti ‘democratici’ del MI-6 e della DSGE, la ‘valorosa resistenza popolare’ di cui scrive la puttaneria dattilografica, su dettato straniero e nemico dell’ Italia, come di tutti i Popoli e Nazioni, quello Siriano in primis.

    Dopo che apparvosi L’ ARCANGELO MICHELE, LA BATTAGLIA DI HOMS HA MUTATO DI SORTE: LA VIA DI DAMASCO E’ APPARSA ALTA FRONTIERA INVALICABILE, I TERRORISTI SCHIACCIATI E SGOMINATI IN QUATTRO GIORNI…….I GIORNALISTI, o cosiddetti tali, QUELLI SCAMPATI ALLA SPADA DI FUOCO, SONO STATI ‘ESFILTRATI’, IN PIETOSE CONDIZIONE I SOPRAVVISSUTI A QUELLA DURA LEZIONE DELLA STORIA, VIA LIBANO-BEIRUT, PER RIGUADAGNARE LA SPONDA MARSIGLIESE, SALVO QUELLI RIMASTI PRIGIONIERI DELL’ ESERCITO NAZIONALE SIRIANO….

    Mohamed Mesrah invece, PROVOCATORE DI SECONDA CATEGORIA, è rimasto abbandonato alla sua sorte, dopo la fuga rovinosa.
    “AHO’, TU MICA SEI DI ‘RAZZA PURA’ !” …. Gli hanno detto i Superiori….
    “Vattene, e prosegui la tua strada, che sia BEN SEPARATA DA QUELLA NOSTRA….”

    In pratica IL MERCENARIO MUHAMMAD, DOPO LA DISFATTA DI HOMS, NOVA STALINGRADO PER LA BESTIA-RAZZA PURA CHE OGGI E’ DI HENRI-LEVY/GLUCKSMANN/SOFRI/B.R.LINGUER-MANCONI/FERRARA ECCETERA, COME IERI LO FU DI RUDOLPH&MOSES HESS, e’ rimasto completamente disoccupato, IN ATTESA DELLA PROSSIMA RIVOLUZZZIONE DEMO-LIBBBBERISTA, PROCLAMATA DA “IL PORCO”, “TG-3 B.R.”, eccetera, incluso L’ ECO D’ AMERICA…. Disoccupato nella ‘sua’ TOLOSA, CHE E’ TUTTORA LA CAPITALE DELLA LEGIONE STRANIERA…..

    “Ahò, ‘a Grande Rivoluzzzzione d’ Arancione, stavolta è stata massacrata, fatta a pezzi…. e io mò come magno ????”

    Ecco perchè IL BOIA DI TOLOSA, OGGI E’ IN GRADO DI ‘DETTARE LE CONDIZIONI DELLE RESA’, alla potente Security di Sorciozy il barbouze allevato nel bersò di Charles Pasqua, la mafia corsa, tipo Napoleone due secoli fa….
    Perchè a Tolosa si sta svolgendo, IN PRATICA, la cerimonia degli ONORI MILITARI AD UN KILLER SERIALE CHE VUOLE VENDICARSI DI ESSERE STATO LASCIATO A META’ DEL SUO CONTRATTO DI LAVORO e senza ‘giusta causa di licenziamento’…..Ed è in grado pure di ‘dettare le condizioni’ al Presidente suo utilizzatore, perchè egli stesso non è per niente affatto UN PAZZO ISOLATO, tipo il Marine di Kandahar…..IN PRATICA E’ UNA VERTENZA TIPO ARTICOLO 18, DI CUI TANTO SI PARLA IN ALTRO LOCO…..
    Una contrattazione collettiva è in corso, fra la République SOVVERSIVA, e i ‘legionari’ stranieri, MA DI PASSAPORTO FRANCESE, che quella disconosce dopo averli sfruttati….NON SOLO MUHAMMAD MESRAH….ma tanti altri come lui, in attesa dell’ esito della vertenza sindacale in corso, bene inseriti nel corpo della Francia…

    SAPETE DOVE SI E’ GIA’ SVOLTO TUTTO QUESTO ???? NEL ROMANZO “SALAMBO”, DI GUSTAVE FLAUBERT, I MERCENARI RIBELLI AI LORO BADRONI ‘CARTAGINESI’, dopo esserne stati crudelmente scaricati….
    Studiatevi il finale, quale eterno memento.

    napoLibera

  2. Pingback: Morgan Stanley e la Repubblica Italiana | cogito ergo sum…penso dunque sono

  3. “Chiunque volesse intraprendere un’effettiva rimessa in ordine dell’economia reale, potrebbe partire da alcuni semplici punti:

    chiedere ai governi nazionali ed alla Commissione Europea di rendere pubbliche e controllabili tutte le transazioni finanziarie in essere che riguardino il debito pubblico

    chiedere ai governi nazionali di introdurre entro 2 mesi la FTT, indipendentemente dalla sua approvazione generalizzata in Europa, trattandosi di una misura urgente per il risanamento economico

    chiedere ai governi nazionali di regolamentare gli strumenti finanziari, ponendo fuori legge entro 12 mesi i prodotti finanziari derivati

    chiedere ai governi nazionali di operare a livello comunitario affinché il ruolo delle agenzie di rating sia trasferito entro 12 mesi ad un’agenzia internazionale sotto l’egida delle Nazioni Unite

    Sappiamo bene infatti che fin dai prossimi giorni assisteremo ad un nuovo attacco a fondo della speculazione ai Paesi mediterranei, Spagna ed Italia in testa. Comincia ad essere necessario farsi trovare ben preparati, i “tecnici” probabilmente non basteranno più questa volta.”

    da Alle radici della crisi, seguendo i derivati, di Gaetano Colonna
    http://www.clarissa.it/ultimora_nuovo_int.php?id=157

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...