Libia libera – C’era una volta

Il viaggio-documentario firmato da Silvestro Montanaro, trasmesso lunedì 14 Maggio u.s. su Raitre, è qui.

Annunci

4 thoughts on “Libia libera – C’era una volta

  1. Questo documentario dice esattamente l’OPPOSTO di quello di Fulvio Grimaldi: come vi ponete voi del blog rispetto a queste posizioni diametralmente opposte? quale giudicate più attendibile? Per ora penso che Fulvio abbia ragione.

    Io penso che sia stata fata una guerra di informazione facendo ricadere le colpe sul loro governo per attentati fatti da ribelli e mercenari finanziati ed armati dai governi dell’occidente. Lo stato libico come lo era sotto Gheddafi non era democratico al modo dei nostri paesi (che effettivamente a mio parere di democratico hanno ben poco) ma in un modo nuovo più diretto, e stava comunque lavorando ad una serie di riforme che il popolo chiedeva. Qualcuno non ha voluto aspettare, per vari interessie conomici e geopolitici, e quindi ha voluto fomentare una rivolta interna che non era necessaria, causando dolore e morte.

  2. essendo una produzione di “mamma” Rai, il cui allineamento all’atlantismo militante è indiscusso, ci pareva superfluo puntualizzarne le indicazioni d’uso.
    dunque: va somministrato cum grano salis, apprezzando il fatto che una tantum, su un organo di informazione a grande diffusione, emergano anche alcuni aspetti critici dell’ancora scottante questione, a fronte dell’assordante silenzio che le si vorrebbe invece riservare.
    pretendere di più sarebbe troppo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...