E’ di qualche giorno fa il conferimento, da parte del sindaco Luigi Salvatore Melis, della cittadinanza onoraria deliberata dalla Giunta comunale lo scorso 23 Ottobre, al comando NATO di Solbiate Olona, dove ha sede il corpo di reazione rapida della NATO in Italia, NATO Rapid Deployable Corps-Italy (NRDC-ITA).
Il conferimento è avvenuto durante la cerimonia di saluto al contingente, in partenza per l’Afghanistan, dove a partire dai primi giorni del 2013 sarà operativo nell’ambito della “missione di pace” internazionalmente nota come ISAF.
“Non ci siamo mai sentiti i padroni di casa, anzi”, avrebbe fatto notare Melis.
Giustissimo, signor sindaco, sappiamo bene chi siano oggi i padroni a casa nostra.
la NATO (“questa eccellenza fatta di persone straordinarie che lavorano ogni giorno con professionalità e concretezza”) ricambia conferendo al sindaco una bella statuetta e relativa pergamena contenente la motivazione…
Sindaco, perché non siamo i padroni in casa nostra? Chi ha dato le chiavi di casa a sconosciuti? Pecorile atteggiamento.
Mi piaceMi piace
la NATO (“questa eccellenza fatta di persone straordinarie che lavorano ogni giorno con professionalità e concretezza”) ricambia conferendo al sindaco una bella statuetta e relativa pergamena contenente la motivazione…
NRDC-ITA: il comandante, gen Battisti, nomina “Longobardo ad Honorem” il sindaco di Solbiate Olona, Luigi Salvatore Melis
http://www.paolacasoli.com/2014/04/nrdc-ita-il-comandante-gen-battisti-nomina-%E2%80%9Clongobardo-ad-honorem%E2%80%9D-il-sindaco-di-solbiate-olona-luigi-salvatore-melis/
Mi piaceMi piace