Hugo Rafael Chávez Frías: presente!

Advertisements

7 thoughts on “Hugo Rafael Chávez Frías: presente!

  1. Una grande e grave perdita per tutti gli amanti della libertà ed indipendenza dal giogo soffocante Yankee.
    Jefe come Lui in sud america ce ne sono altri. Mi auguro per i loro popoli che possano difendere lo stato e se stessi dalla “tigre” imperialista.
    Anche a noi occorrerebbe un capo di origini “popolari”. Ma è un sogno.

  2. Un grande dolore per la morte del comandante Chavez che è stato ucciso da criminali senza anima. I metodi usati sono quasi sempre gli stessi, sono i metodi del kgb, cia e mossad……Ma è mai possibile che 4 presidenti sudamericani si siano ammalati nel giro di pochi anni, tutti dello stesso male: cancro. Negli anni della guerra fredda, in Russia, alcuni dipendenti dell’ambasciata americana si ammalarono improvvisamente in modo grave : aritmia cardiaca, infezioni del sangue, cancro. La causa, secondo gli esperti……: “quello stesso anno l’agenzia di stampa Agi/Ap dichiarava che il Dipartimento di Stato di Washington ha accusato i sovietici di continuare a bombardare con fasci di microonde l’ambasciata americana a Mosca. L’Ufficio per la sicurezza diplomatica ha detto trattarsi di segnali a microonde di potenza 5-11 gigahertz. I segnali continuano ad essere rilevati nei locali della cancelleria dell’ambasciata….

  3. userei maggior cautela nel trattamento di queste informazioni…

    si noti come ai funerali previsti oggi, mentre saranno presenti quasi tutti i presidenti e capi di governo dell’America indiolatina, “i Paesi dell’Unione europea saranno rappresentati da funzionari di seconda fila”.

    8 mar. (TMNews) – Sono 55 i leader mondiali che parteciperanno oggi ai funerali di Hugo Chavez, in programma alle 11 (16.30 italiane). “Fino ad ora hanno confermato la loro presenza 55 capi di Stato e di governo”, ha detto il Vicepresidente venezuelano Nicolas Maduro. A Caracas sono attesi oggi il Presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad e il suo omologo della Bielorussia, Alexander Lukashenko, mentre il leader cubano Raul Castro è arrivato ieri.
    Alla cerimonia sono attesi quasi tutti i leader dell’America Latina: tre di loro, Evo Morales (Bolivia), Christina Kirchner (Argentina) e José Mujica (Uruguay), ritenuti molto vicini a Chavez, sono arrivati in Venezuela mercoledì scorso. Kirchner ha però lasciato ieri il Paese. I Paesi dell’Unione europea saranno rappresentati da funzionari di seconda fila, mentre gli Stati Uniti non dovrebbero essere presenti con rappresentanti di alto livello. La Spagna sarà presente con il suo erede al trono, il Principe Felipe. La Russia parteciperà con il suo ministro degli Esteri, Sergei Lavrov.

  4. il presente ve lo potevate risparmiare per i camerati che il Sud America hanno contribuito a depredarlo! Hasta siempre comandante!

  5. “Piu’ che il suo corpo… dobbiamo mantenere viva la sua immagine, la sua voce, il suo pensiero”

    Caracas, 14 mar. (Adnkronos/Dpa) – Il presidente ad interim del Venezuela, Nicolas Maduro, ha spiegato che forse non sara’ possibile imbalsamare il corpo del defunto presidente Hugo Chavez per poi farlo riposare in un’urna di cristallo, come era stato stabilito. “Abbiamo ricevuto tecnici di alto livello, i migliori al mondo, provenienti dalla Russia e dalla Germania, e secondo le prime risposte scientifiche sembra che risulti abbastanza difficile imbalsamarlo”, ha dichiarato nel corso dell’atto di inaugurazione di una Fiera del Libro a Caracas. La decisione in tals senso, ha quindi spiegato, “avrebbe dovuto essere presa molto tempo prima”.
    “Piu’ che il suo corpo – ha voluto sottolineare – dobbiamo conservare il ricordo eterno del comandante, soprattutto deve farlo questa generazione che lo ha ascoltato, lo ha toccato, lo ha visto, dobbiamo mantenere viva la sua immagine, la sua voce, il suo pensiero”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...