Quel pischello di Psy

Il rapper sudcoreano Psy autore del tormentone Gangnam Style, a Roma per esibirsi nel prepartita della finale di Coppa Italia, si è di nuovo scusato pubblicamente per una sua canzone del 2004 dai contenuti antiamericani, sostenendo che si trattò di una reazione alle rivelazioni circa gli abusi commessi nella prigione di Abu Ghraib in Iraq.
Il cantante ha spiegato che la canzone, eseguita durante un concerto del 2004 con il gruppo metal NEXT, venne pensata dopo l’incidente nel quale fu coinvolto un mezzo corazzato americano in Corea del Sud che provocò la morte di due studentesse.
Ben gli stanno i fischi dello Stadio Olimpico…

Annunci

One thought on “Quel pischello di Psy

  1. l’ha presa male…

    “Psy non verrà oggi in studio! Ha annullato tutta la promozione italiana dopo i fischi dell’Olimpico”: questo l’annuncio dato ieri da Linus e Nicola Savino, storici conduttori di Deejay Chiama Italia, in onda ogni giorno su Radio Deejay.
    Da tempo i due erano in attesa di una delle ospitate più piccanti della stagione, con il personaggio di punta del momento, che ha totalizzato più visualizzazioni youtube di chiunque altro nella storia della musica.
    Il motivo della defezione? I fischi ricevuto dalla star coreana allo Stadio Olimpico di Roma.
    Ospite di una delle partite più attese dell’anno, il derby romano, Psy ha infatti ricevuto una pioggia di fischi e di sonorissimi “Buuuuuuuu” e a nulla sono servite le sue frasi preconfezionate (“Mi chiamo Psy, amo Italia, in bocca al lupo a tutti per questo match” e simili) per placare gli animi dei tifosi, che hanno reagito in modo decisamente aggressivo.
    Psy, che evidentemente l’autoironia la riserva solo per i videoclip, ha deciso quindi di annullare la sua promozione italiana.
    http://www.funweek.it/bistv/mrt-psy-contro-litalia-promozione-annullata.php

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...