PD: il Partito dell’ipocrisia

pd

Il deputato M5S Alessandro Di Battista interviene durante il dibattito sugli F-35 svoltosi ieri alla Camera: “La mozione del PD sugli F-35 è una vera e propria supercazzola. Siete il Partito dell’ipocrisia, dell’ipocrisia, dell’ipocrisia.”
Chapeau!

(Mentre il ministro della “Difesa” Mario Mauro saltella di gioia)

6 thoughts on “PD: il Partito dell’ipocrisia

  1. Ipocrisia è un eufemismo, però salvaguarda da querele! L’altra sera, nella trasmissione Jump sul 5 di Mediaset, tra i giurati c’era Paola Concia, deputata PD. In altre parole, per arrotondare la paghetta, abbiamo parlamentari PD che si prestano occasionalmente alla famiglia Berlusconi…

    "Mi piace"

  2. “ATTENZIONE PERO’! La mozione che è stata votata dalla Camera è stata costruita appositamente per non essere chiara. Alcuni l’hanno venduta per una specie di sospensione del programma fino a che non vengano svolti approfondimenti circa l’opportunità di questa spesa che comunque dovrà essere approvata dal Parlamento. In realtà il testo è stato riformulato all’ultimo momento, aggiungendo una parolina: “ulteriore”. Cosa accade allora? Come ha spiegato infatti la stessa deputata del Pd Zanda, “il testo chiede al governo di ‘non procedere a nessuna fase di ulteriore acquisizione senza che il Parlamento si sia espresso nel merito’ e ciò significa che ci si ferma ai tre F35 già acquistati.” Tradotto: via con il programma già finanziato!
    Nel frattempo il Senato, con le solite eccezioni del Movimento 5 stelle, ha votato contro il reddito di cittadinanza. Certo, dobbiamo già comprare i cacciabombarideri, una spesa alla volta! E domani si torna in Commissione Finanze ad affrontare la trincea della delega fiscale, della sospensione dell’Iva, dell’Imu e di tutte le tasse piccole e grandi che ci toccherà tenerci sul groppone per avere i nostri cacciabombardieri da 100 milioni l’uno. E già sappiamo che la risposta ai nostri emendamenti sarà sempre ed invariabilmente una ed una soltanto: “Non ci sono i soldi”. Grazie Pd!”

    Carla Ruocco, M5S

    Diario quotidiano – Cosa c’è di più falso del PD?

    "Mi piace"

  3. Il PD si fa infilzare da tutti e gode. Emendamento giustizia del pdl, gli f35 e chissà quanto ancora. Letta ci dica che lo fa perché glielo chiedono dall’alto e non perché la base PD è d’accordo. Si scusi almeno.Qui sta spendendo soldi non suoi perché ci sono accordi. Ma gli accordi sono pezzi di carta e si strappano in caso di necessità. E tutti sarebbero d’accordo. Sepolcri imbiancati!

    "Mi piace"

  4. “Riassumendo, se si sommano gli impegni finanziari per i primi 14 aerei sottoscritti a tutto giugno e quelli attesi entro dicembre, si ottiene un totale di 973,2 milioni di euro, ai quali, per completare l’iter di acquisto, dovranno aggiungersene circa altrettanti. Da segnalare infine l’elaborazione da parte dello Stato Maggiore della Difesa di un piano di consegne dei 90 F-35 previsti più “prudente” di quello di Segredifesa. Rispetto a quest’ultimo, entro il 2019 verrebbero acquistati 11 aerei in meno (fra i quali i primi 5 F-35B STOVL per l’Aeronautica), da recuperare poi nel periodo 2020-2025, quando saranno stipulati contratti “multiyear” e comperati aeroplani più “maturi” oltreché – si spera – molto meno cari dei primi.”

    da I PRIMI F-35 CI COSTANO UN MILIARDO DI EURO, di Silvio Lora Lamia
    http://www.analisidifesa.it/2013/06/esclusivo-i-primi-f-35-ci-costano-un-miliardo-di-euro-2/

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.