Non avete scampo

Carlo Cottarelli, direttore del dipartimento Affari Fiscali del FMI, indicato ieri da Enrico Letta quale nuovo commissario per l’anglofilicamente detta spending review, ovverosia l’esecutore dei diktat delle oligarchie finanziarie euroatlantiche per la colonia Italia.

cottarelli

Annunci

2 thoughts on “Non avete scampo

  1. CERCASI EDITORE DISPERATAMENTE…
    per versione in lingua italiana del seguente film documentario

    Simbolo dell’avidità del mondo finanziario, Goldman Sachs è ormai più di una banca: è un impero invisibile, con 900 miliardi di dollari di attivi. Con un’influenza senza precedenti nelle sfere decisionali, GS ha trasformato il pianeta in un casinò estendendo il suo potere finanziario e godendo del’impunità delle leggi americane ed europee.
    Insieme al giornalista Marc Roche, Jérôme Fritel intendeva dare qualche chiave di lettura per comprendere alcune delle ragioni che hanno condotto alla crisi finanziaria, ma il risultato del lavoro ed il successo di pubblico riscontrato ha superato ogni aspettativa. Il documentario, infatti, ci porta al cuore di un potere che non conosce limiti, spietato, in grado di minacciare le democrazie in tutto il mondo attraverso le testimonianze di ex dipendenti di Goldman Sachs, banchieri, politici, regolatori finanziari, economisti e giornalisti che, per la prima volta, svelano il potere politico e finanziario della banca che guida il mondo.

    Jérôme Fritel
    Reporter per 25 anni, ha seguito sul campo la maggior parte dei più importanti avvenimenti internazionali degli ultimi due decenni: dal crollo del comunismo in Unione Sovietica, Cecoslovacchia e Romania, alle due guerre in Iraq, dai conflitti etnici in Liberia al genocidio in Ruanda, dal ritiro dell’Armata Rossa dall’Afghanistan all’intervento della NATO contro il regime dei talebani, dalla guerra nei Balcani al conflitto israelo-palestinese. Ha iniziato la sua carriera nel 1985 nella carta stampata, inizialmente a VSD, poi a L’Evènement du Jeudi e a France-Soir, prima di passare alla televisione nel 2001 e di unirsi all’agenzia Capa TV. I suoi reportages sono stati trasmessi in emissioni « Le Vrai Journal » poi « l’Effet Papillon » su Canal Plus. Dal 2008, è diventato caporedattore del settimanale di informazione internazionale « L’Effet Papillon », in onda su Canal Plus. Jerome Fritel è l’autore di « Libertate: histoire de la révolution roumaine », Editions Denoël, 1989″. Ha vinto Il premio scoop di Angers nel 1994 per un reportage sui volontari sieropositivi a Cuba. Dal giugno 2011, si dedica alla produzione di documentari. Il suo primo film, « Goldman Sachs, la banque qui dirige le monde », trasmesso nel settembre 2012 su Arte, ha vinto il premio speciale della giuria al FIGRA 2013 e Lauriers de l’Audiovisuel 2013 nella categoria “cittadinanza”.

    Goldman Sachs – La banque qui dirige le monde

  2. Pingback: Ufficio parlamentare di bilancio, chi era costui? | realtà o fantasia ?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...