Bye bye, Ucraina!

polli d'ucraina

Per avere accesso agli “aiuti” del FMI, una cifra oscillante tra i 14 e i 18 miliardi di dollari, pari a circa la metà di quanto necessario per evitare il fallimento secondo il ministro delle Finanze, il governo golpista ucraino approva un piano d’austerità lacrime e sangue: aumenti delle tariffe energetiche, delle accise sui beni di consumo, della tassazione diretta su redditi e pensioni, dell’Iva, nonché esuberi di personale nei settori della sicurezza e della giustizia.
In attesa di ulteriori “aiuti”, stimati in circa 10 miliardi, in arrivo dall’Unione Europea, Stati Uniti e Banca Mondiale.
Benvenuta nella trappola del debito!

Annunci

7 thoughts on “Bye bye, Ucraina!

  1. a Kiev si intravedono i titoli di coda.
    dopo l’eliminazione di Muzychko di cui abbiamo riferito qualche giorno fa, il movimento Pravy Sektor presidia il Parlamento in segno di protesta, chiedendo fra le altre cose le dimissioni del ministro dell’Interno, considerato responsabile di quanto accaduto all’energumeno ormai ben noto alle cronache.
    in tutta risposta, il presidente ad interim Turchinov accusa i militanti del movimento di essere agenti provocatori al soldo di Mosca…

    Mi piace

  2. “il movimento Pravy Sektor”… ma quale movimento!!! sono una milizia neonazista,chiama le cose col loro nome!!!E ben gli sta a tutti..italiani compresi che subiscono come pecoroni lo stessop trattamento aspettando il nuovo duce!!!

    Mi piace

  3. Non sono per niente calmo…visto come vanno le cose…non è niente di personale,ma mala tempora currunt…meglio precisare sempre!!!
    Lìartico del link l’ho letto..seguo sempreKMP

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...