BelzeBO

BelzeBO nasce a Bologna per coloro i quali vedono ogni giorno l’anima corrotta di una società freneticamente all’opera per dissolvere le speranze di vita altrimenti dignitosa di un intero e – comunque sia – grande Paese. Siamo un’aggregazione di persone desiderose di non rassegnarsi alla situazione degradata in cui le oligarchie dominanti in Occidente hanno pervicacemente condotto la nostra comunità, alienando le decisioni sovrane sul nostro destino (esistenziale, culturale, politico ed economico).
Dal Novecento pensiamo di non aver ricevuto alcuna eredità ideologica a cui rifarci, cerchiamo quindi una consapevolezza nuova in un’epoca di passaggio, caleidoscopio storicamente inedito delle più diverse crisi che si fondono l’una con l’altra: dagli ecosistemi all’economia, dalla conoscenza alla geopolitica, dalla trasmissione del sapere alle modalità di comunicazione e organizzazione sociale.
BelzeBO intende pertanto rappresentare un sodalizio dotato di spirito d’iniziativa e aggregazione culturale capace di sottrarsi al conformismo del pensiero unico dominante. Le occasioni per incontrarci e conoscerci sono gli eventi di dibattito pubblico organizzati, in cui confrontarsi con gli autori di libri editi significativi o per affrontare, con personalità di spicco, tematiche di rilevante attualità.

belzebo@mail.com
Facebook
VKontakte
YouTube

Modificato il 5/11/2018 – 17/12/2018

4 thoughts on “BelzeBO

  1. il nome non é incoraggiante, anzi lascia intravedere una mentalitá, al di lá delle dichiarazioni, ispirata a vecchie ataviche escatoligiche dispute, dove evidentemente belezú, altro nome dell’innominabile, ha la meglio. Non andrete da nessuna parte con questo presupposto intrinseco, anzi, le promesse sono malefiche. Ma chi ha avuto un’idea tanto infelice per sua denominazione?…che giá Bo di Bologna era sufficientemente negativa…

    Mi piace

  2. Sul commento del Sig, Pippo: se non è (come potrebbe benissimo essere) un plateale commento da troll, è il commento di uno quanto meno poco attento.
    Come è possibile che realtà come quelle che stanno alla base della fondazione di questa nuova sigla (Controinfomazione.info, Arianna, Faremondo, ecc.) vadano ad ispirarsi ad ataviche dispute escatologiche? Ovviamente non è cosa, quindi…
    O il Sig. Pippo non le conosce e banalmente “ci casca”; o le conosce e fa finta di cascarci; o è un po’ sempliciotto e non afferra nemmeno la non troppo velata ironia contenuta nella denominazione, compreso il riferimento maiuscolo BO; oppure non ha nemmeno lontanamente considerato che Belze ricorda belve, e potrebbe benissimo contenere (conoscendo i promotori) un riferimento non di tipo “demoniaco” bensì “selvatico” (culturalmente parlando nei confronti dell’establishment).
    Insomma: prima di scrivere scomposte castronerie occorrerebbe magari fermarsi un po’ a pensare (e so che è sempre più dura anche qua nella rete…).
    Comunque sia, benvenuta BelzeBO.
    E una domanda: anche se sarete certamente “basati” su Bologna potreste anche spingervi fuori dall’Emilia Romagna se del caso?
    Mourad Imanebasta

    Mi piace

  3. Pingback: Censura – Ambiente futuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.