L’Italia è un protettorato USA

Conferenza di Daniele Ganser, svoltasi a Bologna lo scorso 12 febbraio 2019.
Ganser è uno storico svizzero, ricercatore presso il Centro per gli Studi sulla Sicurezza (CSS) dell’Istituto Federale Svizzero di Tecnologia (ETH) di Zurigo, nonché autore di La storia come mai vi è stata raccontata. Gli eserciti segreti della NATO, Fazi Editore (2018).

2 thoughts on “L’Italia è un protettorato USA

  1. Pingback: L’Italia è un protettorato USA – Infolibri

  2. Diciamo che più che un protettorato l’Italia è stata ed è una colonia europea degli USA ma c’è anche altro di cui i media mainstream non parlano mai, chissà perché…, eccolo arriva!

    1. “Mossad base Italia
    Le azioni, gli intrighi, le verità nascoste”, Eric Salerno, Il Saggiatore, 2010.

    Roma, Via Veneto, la spia è tornata a casa. È tornata là dove tutto è cominciato. Tra volute di fumoe poltrone in velluto una voce autentica evoca perla prima volta nomi, date e luoghi. Ma con calma,con metodo, perché emerga limpido il mosaico dellanascita e dello sviluppo di una grande organizzazione,il Mossad.
    Dall’incontro con lo 007 Mike Harari, Eric Salerno comincia a tessere una delle storie più incredibilie meno raccontate dello spionaggio internazionale:l’attività italiana dei servizi segreti israeliani.
    Per oltre sessant’anni gli agenti di Tel Aviv hanno costruito, ideato e condotto le loro azioni facendo base tra Roma e Milano, complici i governi e i «servizi» del nostro paese. Dall’immigrazione clandestina degli ebrei sopravvissuti all’Olocausto al traffico internazionale di armi, dal sabotaggio della motonave Lino alle azioni armate contro le industrie italiane che rifornivano gli arabi. E poi, il rapimento Vanunu, passando per il misterioso disastro aereo di Argo 16, l’assassinio dell’intellettuale palestinese Wael Zwaiter, ordinato da Golda Meir per vendicare la strage di Monaco, e il caso Moro. Mossad base Italia ci regala un affresco inquietante e affascinante basato su documenti, testimonianze e un minuzioso lavoro giornalistico.

    https://www.ilsaggiatore.com/libro/mossad-base-italia/

    2. Per unire i puntini.

    Sul vostro motore di ricerca preferito, scrivere le seguenti parole chiave:

    The True Cost of Israel The American Conservative

    Da notare il seguente passaggio significativo dell’articolo:

    Since the foundation of the state of Israel in 1948, it has been “the largest cumulative recipient of U.S. foreign assistance since World War II,” according to the Congressional Research Service. The United States has provided Israel with $233.7 billion in adjusted for inflation aid between 1948 through the end of 2012, reports Haaretz. Current discussions center on the Obama administration’s memo of understanding with Israel that promised it $38 billion in military assistance over the next 10 years, a considerable sum but nevertheless a total that is far less than what is actually received annually from the United States Treasury and from other American sources.

    Complimenti per l’ottima segnalazione e cordiali saluti.

    TheTruthSeeker

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.