Scienza e religione

Esiste l’opinione, generalmente accettata, che scienza e religione siano opposte l’una all’altra. Esse in effetti lo sono, ma solo nel tempo, vale a dire, quello che i contemporanei considerano scienza, diviene religione per i loro discendenti. Quello che di solito viene designato come religione non è in gran parte che la scienza del passato, mentre quello che generalmente è chiamato col nome di scienza non è che la religione del presente.
Lev Tolstoj

In realtà fra la religione e la vera scienza non esiste parentele, né amicizia e neanche inimicizia: esse vivono su pianeti diversi.
Friedrich Nietzsche

Può sembrare bizzarro, ma a mio parere la scienza offre un percorso più sicuro a Dio che la religione… la scienza è avanzata al punto tale che può seriamente affrontare questioni che originariamente erano religiose.
Paul Davies

2 thoughts on “Scienza e religione

  1. LA SCIENZA NE’ IERI NE’ OGGI HA SAPUTO SPIEGARE L’APPARIZIONE E LA SUCCESSIVA IMPROVVISA SCOMPARSA DELLA FAMOSA PANDEMIA DENOMINATA AL TEMPO . COME PURE OGGI CI PROPONGONO DEI VACCINI PER UN TIPO DI COVID CHE E’ – NOTORIAMENTE – MUTANTE. IL COVID19 E’ UN FANTASMA CHE SI PRENDE GIOCO DI TUTTA L’ARROGANZA DELLA SCIENZA E DEGLI SCIENZIATI CHE INSEGUONO UN FANTASMA CHE, COME E’ APPARSO SCOMPARIRA’ DOPO AVER FATTO UN MILIONE DI MORTI. E’ UN FATTO NATURALE CHE PER FAR SOPRAVVIVERE LA SPECIE NE ELIMINA UNA PARTE. SERVE DISTRIBUIRE PROFILATTICI NEI PAESI SOTTOSVILUPPATI. STELVIO

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.