“Anything to say?” in tour

In questi tempi turbolenti, quando i tamburi di guerra risuonano e le ombre dell’oppressione si allungano, la fusione di arte, attivismo e musica diventa un faro di speranza, un appello all’azione e un promemoria del potere di stare insieme per il bene comune.
Stiamo intraprendendo un progetto ambizioso per portare in tour, attraverso l’Italia, “Anything to say?”, l’opera di Davide Dormino.
“Anything to say?” è un monumento in bronzo itinerante dedicato alla libertà di espressione. Poggia a terra e si muove, al contrario dei classici monumenti da piedistallo che si vedono nelle piazze.
Tre icone della nostra contemporaneità – Julian Assange, Chelsea Manning a Edward Snowden, che attraverso la piattaforma di WikiLeaks hanno rivelato crimini di guerra e abusi dei diritti umani facendo tremare i governi di tutto il mondo – sono in piedi su tre sedie. Il gruppo scultoreo ha un pezzo mancante, la quarta sedia che si completa quando una persona ci sale sopra e prende posizione.
Il tour non è solo una mostra. Ci sono tappe previste a Milano (18 maggio), Napoli (25 maggio), Roma (1 giugno) e Bologna (8 giugno). È un evento nazionale che mescola arte, attivismo e musica in un dialogo potente sulla libertà di espressione e il nostro diritto alla conoscenza.

Perché Abbiamo Bisogno del Tuo Supporto
Per realizzare questa visione, cerchiamo il tuo sostegno. La nostra campagna mira a coprire i costi logistici e di trasporto. Più donazioni riceveremo, maggiore sarà l’impatto che il nostro progetto potrà avere, grazie ad attività di promozione e coinvolgimento di tutti quelli che vogliono veramente combattere per un mondo di pace e sapere.

Fai Parte del Movimento
Il tuo contributo supporterà anche l’amplificazione del messaggio di libertà e coraggio. È l’occasione di far parte di qualcosa di monumentale: un movimento che riecheggia l’appello per la verità, la giustizia e l’impatto profondo dell’arte nell’iniziare ogni cambiamento.

Con Ogni Donazione, Uno Stand per la Libertà
Uniamoci per rendere questo tour una grande realtà, dimostrando quanta forza ci sia nell’azione collettiva e nel potere trasformativo dell’arte. La tua donazione, indipendentemente dalla grandezza, è uno stand per la libertà, una voce per chi non ha voce e un passo verso un futuro dove la verità prevale.
Unisciti a noi in questo viaggio.
Stai in piedi, stiamo insieme e facciamo la storia.

PER FARE UNA DONAZIONE
___________

Chi siamo?
Davide Dormino, è un artista visivo di fama internazionale e autore dell’opera “Anything to say?”
Salvatore Barbera, è un campaigner e attivista che si batte da sempre per i diritti e per la pace. Fondatore di Latte Creative, la prima Social Impact Agency in Italia.
Questo progetto è possibile solo grazie al sostegno di attivisti di Free Assange-Roma, Free Assange Napoli, Comitato per la Liberazione di Julian Assange, Free Assange Bologna.

[Aggiornato il 9/4/2024]

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.